Rotta Comunista
Rotta Comunista
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ruota libera
 Altri argomenti
 FALCEMARTELLO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

cosimo
Utente iniziale

1 Posts

Posted - 17/05/2005 :  16:29:11  Show Profile  Reply with Quote
lotta comunista, la sinistra comunista oooooo basta! parliamo, invece, di falcemartello (www.marxismo.net) l'unica organizazzione che porta avanti le idee del marxisce e che da una prospettiva realmente internazionale e internazionalista (vedi wwww.marxist.com). insomma il partito comunista che farà la rivoluzione, per ora in embrione. rispetto e ammiro i compagni di battaglia comunista detesto quelli (non usiamo con loro compagni) quelli di lotta comunista che bruciano giovani e studenti dando il marxismo come se fosse una pastiglia e che dicono a tutti operai e giovani aspettate a fare la rivoluzione (e intanto nella cgil votano i documenti di maggioranza) e che a quelli che vanno alle loro riunioni fanno vendere il loro giornale pur sapendo che sentono per la prima volta parlare di marx e, però questo per fortuna, di lotta comunista. (prego questi sigonri di non venirmi a picchiare sotto casa come fanno con i compagni di genova, vedi forum) nonostante ciò il bordighismo riassume in se tutte le malattie infantili del comunismo. fatemi sapere, saluti rossi

IVAN
Utente (2)

41 Posts

Posted - 21/05/2005 :  01:20:31  Show Profile  Reply with Quote
Non è vero ciò che dici,ma non conta nulla discuterne,almeno in questo forum.Il marxismo si studia,non si legge,parola di Engels.
Vale la massima di sempre:STUDIARE,PROPAGANDARE,ORGANIZZARE.
Per quanto riguarda i presunti partiti che faranno la rivoluzione
lascio l'ardua sentenza alla "roditrice" critica del tempo.
Il simbolo della falce e del martello,ha avuto un significato storico
che oggi non ha più.Se bisogna usare un simbolo per rappresentare una
idea,il comunismo e la classe che lo instaurerà appunto,tale simbolo non conterrà di certo la falce:non ci sono più masse contadine,nè tanto meno classi agricole rivoluzionarie.Bisogna essere rivoluzionari anche nei simboli,o non averne se non significano più nulla.In quanto ai colori dei saluti,le tinteggiature le lascerei ai neocelti padani,ai balilla nostalgici ed agli arcobaleni che nascono prima e mai dopo la tempesta.Internazionalismo,quindi,e al bando simboli vetusti e screditati.

Un saluto internazionalista.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Rotta Comunista © © Rotta Comunista Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05