Rotta Comunista
Rotta Comunista
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ruota libera
 Altri argomenti
 Ciao a tutti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

steve
Utente iniziale

1 Posts

Posted - 04/09/2003 :  14:26:10  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti voi del forum!
Premetto che non sono di sinistra, ma voglio vedere cosa mi succede se rimango qui. Mi sbatterete fuori?
Ho letto qualcosa dei vostri messaggi, ma sinceramente non mi aspettavo messaggi così impegnati e seriosi. Ragazzi, vi va di tornare sulla terra per me e magari intavolare un discorso interessante, che non sia lungo come un libro e che non verta sui soliti trip simil-filosofici di marxismo e leninismo?
Spero di non aver offeso nessuno...A risentirci comunque!


isidoro
Utente (1)

20 Posts

Posted - 01/02/2004 :  01:52:40  Show Profile  Reply with Quote
Il marxismo E' SCIENZA,e non filosofia.
Può sembrare strano il linguaggio che viene usato,ma l'ideologia borghese ne ha introdotto un altro!
Si tratta di "capire"il punto di vista marxista,e allora i termini usati parranno chiari.
Un esempio:il termine "lotta di classe",sembra oggi sorpassato,ma definisce bene quello che avviene nella nostra società.
I massmedia insistono nel dirci che dobbiamo essere uniti,pensare al bene comune,alla patria:tali concetti non hanno senso se non sono visti dal punto di vista della contrapposizione di classe:l'unità non è altro che l'invito a sottomettersi,il bene comune, l'interesse immediato della classe dominante,la patria la loro proprietà.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Rotta Comunista © © Rotta Comunista Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05